domenica 22 settembre 2013

Un avventura troppo breve

Le squadre in campo per il fischio d'inizio
Finisce così, l'avventura della coppa Italia per quest'anno, dopo due sconfitte inflitte dal Delfino C5.
La partita di ritorno è stata caratterizzata da belle giocate, qualche conferma, qualche new entry e qualche atto di nervosismo.
La partita inizia bene, con la squadra di casa che aggredisce subito mettendo in difficoltà gli avversari, ma dopo i primi dieci minuti la partita si riscalda davanti ad un direttore di gara poco partecipe. Subito dopo arriva anche il vantaggio del Delfino al 15'.
I ragazzi non si abbattono, Nocciolino , prima al 22' e poi al 24' con un colpo al volo a giro, porta in vantaggio la squadra di casa che crede ancora nella qualificazione.
Al rientro in campo la squadra bianco azzurra punisce subito i padroni di casa, prima ristabilendo la parità e poi andando in vantaggio.
La squadra in tenuta giallo-verde cerca di accorciare le distanze, ma dopo la terza rete,  realizzata da Vitucci, non riesce più a finalizzare; fissando il risultato sul 3a4 dopo l'ultima rete degli ospiti.
Gli ultimi brividi arrivano dalle traverse di Vitucci e dal pallone che spizzica il palo di Granieri che riaccende l'entusiasmo dei tifosi, sempre presenti.
La partita sembra finita ma, appena prima del triplice fischio finale, gli animi si scaldano, a causa di ripetute giocate poco leali che, secondo l'arbitro, non meritavano sanzione.
La partita finisce con la vittoria meritata della squadra ospite, ma anche con una buona prestazione dei ragazzi di Mr. Mariani che hanno dimostrato ancora una volta avere nel proprio palma res grandi giocate di futsal.
N°7 Giuseppe Ferrara
Buona anche la prestazione del neo acquisto Giuseppe Ferrara che ,con la sua esperienza e le sue giocate, si
è messo a disposizione di Mr. Mariani e di tutta la società giallo-verde per fra crescere una squadra che, ancora una volta, è la più giovane del panorama abruzzese.





Articolo a cura di:
Davide Civitarese