mercoledì 30 ottobre 2013

Buona la Prima!


Dopo tanta spasmodica attesa arriva la prima per la Juniores della Tombesi C5, un altro importante passo della società che si realizza.
Si affronta in casa un ben più esperto Civitella Sicurezza Pro.
I ragazzi diretti da Mr Civitarese entrano in campo con grinta e tanta voglia di far bene. L’incontro comincia con i ragazzi gialloverdi che subito pressano alto e chiudono al minimo gli spazi di gioco della squadra ospite, una tattica di gioco che porta subito i suoi frutti con il capitano Salerno che segna il primo goal della storia di questa neonata squadra.
Il primo tempo prosegue con un ottimo gioco dei ragazzi di casa, un gioco che
in pochi si aspettavano, portando Castellano ad allungare con altre 3
marcature.
Il Civitella dopo una buona mezzora di sofferenza si fa avanti e segna il primo goal ma la squadra di casa reagisce immediatamente con il goal di Brandimarte e la traversa di Maurizi.
Nel finire del primo tempo arriva il secondo goal degli ospiti, grazie ad un calo di concentrazione della Tombesi, ridando morale ai ragazzi del Civitella.
Se il primo tempo è stato caratterizzato da un buon gioco, il secondo è caratterizzato da un gioco un pò confusionario.
Rientrati dagli spogliatoi i ragazzi di mr Civitarese riescono a trattenere in parte la foga degli ospiti che cercano la rimonta. La Tombesi prima si fa recuperare fino al 5 a 4 e in seguito commettono anche il sesto fallo che porta il Civitella al tiro libero.
Ed è qui che i no tri ragazzi dimostrano di non mollare e di voler vincere l'incontro. L'ottimo portiere Galli, dopo aver parato anche il tiro libero, con freddezza da il là al contropiede che viene finalizzato dal bel gol di Carulli e che chiude la partita sul 6 a 4.
Una bella soddisfazione per un primo tempo ben giocato e soprattutto per la vittoria, con la certezza che questo è un gruppo intelligente e con molta voglia di affermarsi.