domenica 20 ottobre 2013

La Tombesi C5, sul campo di Penne, ha anticipato il 2 novembre "Tutti i morti"

"Male, male, male" queste le parole di Mr Mariani al termine della partita della 4°giornata del campionato regionale di C2.
Quest'oggi, la A.S.D. Tombesi C5 ha disputato l'incontro, sul parquet del Città di Penne C5, che è stata definito dalla società "la peggior partita di questi 3 anni"
La partita parte subito nel peggiore dei modi, dopo 2 minuti la squadra ospite è sotto di un goal, a causa di un errore in fase difensiva, persa palla al limite dell'area proprio davanti la porta difesa da Lemma, Il penne punisce subito, 1 a 0.
Qualche minuto più tardi arriva il raddoppio del penne sempre su una disattenzione difensiva.
Nella seconda metà del primo tempo si vede la squadra in tenuta gialloverde poco convinta che comunque accorcia le distanze con uno splendido tiro di Vitucci da trequarti campo che si insacca all'incrocio dei pali.
Nemmeno il tempo di festeggiare che arriva un altro goal della squadra di casa, sempre su disattenzione difensiva, finisce così, sul parziale di 3 a 1, il primo tempo.
All'avvio del secondo tempo la situazione peggiora, infatti la Tombesi C5 subisce un altro goal sempre su errori in fase difensiva. Così, la squadra di casa allunga e si porta sul 4 a 1.
Poco dopo, la squadra di Ortona accorcia con Amato che con un'azione personale resistendo ad una serie di falli insacca alle spalle del portiere locale ed è 4 a 2.
Il gol segnato sembrava dare spinta per una possibile rimonta ed invece il contrario, finisce lì la già arrendevole prestazione della Tombesi che prende altri 2 goal, la prima su azione e la seconda per una distrazione dell'estremo difensore Lemma che, posizionato fuori dai pali, regala l'ultimo goal alla squadra biancorossa.
Finisce 6 a 2 una pessima partita giocata dalla squadra gialloverde.
Tutti i giocatori che hanno messo piede sul campo del Città di Penne non hanno dimostrato di voler vincere una partita alla loro portata. A dimostrazione di ciò le circa dieci occasioni sciupate malamente davanti la porta avversaria senza che il portiere avversario sia dovuto intervenire, deludendo cosi tutti coloro che
militano intorno a questa società.
I più delusi sono sicuramente il presidente, Alessio Tombesi, e il Mr Mariani che non hanno riscontrato nei loro tesserati la stessa grinta e voglia di far bene che di solito ogni sabato li contraddistingue.
La speranza di noi tutti è che questa prestazione sia stata solo un brutto episodio, una parentesi da dimenticare subito e che già da sabato prossimo, contro il forte Real Guardiagrele, i ragazzi dimostreranno l'attaccamento a questa maglia e soprattutto la voglia di vincere.
La società e il mister credono nei ragazzi e vorrebbero vedere una squadra compatta e vogliosa, sempre e comunque, di far bene.

Articolo a cura di:
Davide Civitarese
Denny Vitucci