venerdì 4 ottobre 2013

Un pareggio che sa di soddisfazione

Finisce con un altro pareggio l'anticipo della seconda giornata di C2 per l'A.S.D. Tombesi C5 Ortona. Un punto prezioso arrivato dopo sessanta minuti di gioco con un avversario di valore che ha saputo esprimere al meglio il proprio calcio a 5.
La partita non inizia nel migliore dei modi per la squadra di casa che, dopo solo cinque minuti di gioco, è vittima di uno schema da fallo laterale che porta l'Atletico Lanciano in vantaggio.
Ma i ragazzi in tenuta gialloverde non si abbattono e dopo qualche minuto, al 15', riportano la gara in parità grazie alla splendida giocata del numero 6, Giuseppe Ferrara, che mette la palla sui piedi di Andrea Galli che non deve far altro che accompagnare la sfera in rete.
Entrati negli spogliatoi, dopo il termine dei primi 30 minuti, mr Mariani sa come motivare la squadra che al rientro in campo trova subito il goal del vantaggio realizzato da Di Ciano, ancora una volta su assist di Ferrara.
Al 7' della ripresa Di Ciano ci riprova, ma la palla si ferma sulla linea di porta e per il direttore di gara è tutto da rifare.
Il Lanciano prende coraggio e continua ad attaccare la porta difesa dallo straordinario numero uno Lorenzo Lemma, che più volte in questa partita ha salvato il risultato senza mai perdere la concentrazione. Ma neanche lui può nulla al 13', su un tiro della squadra ospite che segna il pareggio.
A sinistra il dirigente Donia G. a destra il vice presidente Misa R.
Finisce 2 a 2 una bella gara dove entrambe le formazioni hanno dimostrato di conoscere e di saper interpretare al meglio questa disciplina.
A fine gara il vice presidente, Rocco Misa ha commentato <<Siamo soddisfatti di questo inizio di campionato, due pareggi che portano due punti importanti per il proseguo del campionato.>>







Articolo a cura di:
Davide Civitarese