martedì 26 novembre 2013

Derby vinto con merito

Il derby non è una partita come le altre, a dimostrazione di questo il palazzetto pieno per fare il tifo ad entrambe le compagini.
La partita inizia ad un ritmo blando dove le squadre si studiano. La prima occasione è gialloverde, arriva al 3' minuto con Ferrara che ci prova con un tiro ravvicinato ma
Mancinelli para. Al 5' arriva il primo vero sussulto della partita con Vitucci che da uno schema su calcio d'angolo prende il palo. Ancora Vitucci, in gran
forma, un minuto più tardi impegna il portiere avversario anche questa volta senza risultato. Il gol per la Tombesi è nell'aria ma la partita si sblocca a favore dei Phoenix, al 7' con un azione
personale, è 1 a 0 per gli ospiti.
Qualche minuto più tardi è il portiere gialloverde Lemma a salvare la propria porta. La Tombesi continua a fare la partita e trova il meritato pareggio al 19' con una splendida giocata di Ferrara, bravo ad sfruttare una disattenzione avversaria.
I Phoenix subiscono la pressione della Tombesi, non riescono ad uscire dalla propria metà campo e al 21' sempre Ferrara con un ottimo controllo di palla mette a sedere il portiere avversario, ma è il capitano della formazione ospite che nega il raddoppio con un salvataggio sulla linea di porta. Al 23' arriva il sesto fallo a carico dei Phoenix, nonostante la partita sia stata fino a quel momento molto tranquilla dal punto di vista agonistico. Sul seguente tiro libero Campitelli spreca malamente. Nel proseguo dell'incontro un'altra azione di Ferrara fermato con un fallo, l'arbitro fischia un'altro tiro libero. Questa volta va Vitucci, il portiere ribatte ed è bravo Di Ciano che si fa trovare pronto e mette dentro per il 2-1.
Dopo pochi minuti arriva anche l'ottavo fallo della squadra ospite ed è ancora Vitucci sul punto di battuta ma anche questa volta il pallone finisce fuori.
E' il terso errore dal dischetto del tiro libero per la Tombesi.
Nei minuti di recupero anche i Phoenix arrivano ad usufruire di due tiri liberi, ma Lemma è ben attento e si contrappone ad entrambe i tiri.
Le squadre vanno così negli spogliatoi sul parziale di 2-1 per i padroni di casa.
Nella ripresa dopo appena un minuto gli avversari trovano il pareggio su una palla recuperata. La Tombesi potrebbe subito riportarsi in vantaggio con un bel tiro di Amato che si infrange sul palo a portiere battuto, ma al 3' invece arriva la rete degli avversari che si riportano in vantaggio per la seconda volta.
La Tombesi non ci sta e prova a subito a cercare il pari con due occasioni, sia con Vitucci che con Campitelli, ma nulla di fatto.
La Tombesi continua a spingere e da un'azione da calcio angolo è Ferrara a trovare il gol del 3-3.
Qualche minuto più tardi ancora da calcio d'angolo Amato con un potente tiro fredda Mancinelli per il 4-3 gialloverde.
Il 5-3 arriva qualche minuto dopo con Napolione pronto a sfruttare una indecisione dell'avversario.
Al 26' la Tombesi chiude il match, palla smistata al centro dell'area avversaria e con un gran colpo di testa, Granieri, non si fa trovare impreparato ed è 6 a 3 per la squadra di mr Mariani.
Ottima prestazione dei ragazzi di casa che confermano ancora una volta di aver trovato quella stabilità, sia in campo che fuori, che sicuramente li potrà aiutare a recuperare i troppi punti persi dall'inizio della stagione.
La società gialloverde ringrazia pubblicamente tutti i tifosi accorsi numerosi al palazzetto.

Articolo a cura dello Staff