martedì 5 novembre 2013

Questa è la vera Tombesi C5

Riscatto doveva essere e riscatto è stato.
La Tombesi ottiene i tre punti fuori casa, meritati e pesantissimi sul campo ostico e difficile del Casalbordino C5.
E' la squadra di casa a portarsi in vantaggio, con una rimessa laterale battuta a sorpresa che trova la difesa ospite spiazzata.
La squadra gialloverde riprende subito in mano la partita e riacciuffa il pareggio grazie a Napoleone bravo ad approfittare di un rinvio errato del portiere di casa.
Dopo pochi minuti giunge il raddoppio, su un buona ripartenza Vitucci offre un assist a Ferrara che, a portiere spiazzato, mette dentro senza difficoltà.
Il Casalbordino sente il colpo e la Tombesi fa il tris con Vitucci su calcio piazzato.
La squadra di casa a questo punto reagisce andando a pressare, accorcia prima le distanze e poi giunge al pareggio su un batti e ribatti con la difesa ospite che non riusciva a spazzar via la palla dopo due grandi parate del portiere Lemma.
Finisce cosi la prima frazione di gioco con le squadre che vanno al riposo sul 3 a 3.
Il secondo tempo vede ancora la Tombesi protagonista con ottime azioni di gioco, ritrovando il vantaggio ancora con Vitucci su punizione, che con una gran botta mette la palla sotto la traversa.
Il Casalbordino prova a reagire ma i gialloverdi chiudono tutti gli spazi e non rischiano grossi pericoli ed è cosi che ancora su buona azione si portano sul 3 a 5 con un bel tiro di Amato da fuori area.
Il pressing costante della squadra di casa da i suoi frutti, infatti accorciano le distanze e poi con il portiere in movimento giungono al pari.
Nei minuti finali la Tombesi crede nella vittoria e con una bellissima ripartenza il capitano Campitelli mette in
rete la palla! La gioia della squadra può finalmente esplodere. I giocatori hanno dimostrato che con la grinta e la concentrazione, giocando un buon calcio a 5, possono ottenere qualsiasi risultato.
Bravi a tutti, ora bisogna continuare su questa strada, dare continuità ai risultati per poter arrivare a traguardi importanti.

Articolo a cura dello Staff