mercoledì 4 dicembre 2013

Altra sconfitta per la Juniores.

La juniores affronta l'Atletico Silvi che in classifica è sopra di soli 3 punti. La squadra di casa si dimostra subito ben quadrata e ben messa in campo. L'avvio è scoppiettante per i ragazzi di mr. Civitarese che dopo soli 2 minuti sbloccano il match con una bella azione dove Salerno davanti alla porta non sbaglia ed è 0 a 1. Come succede spesso, purtroppo, in questa squadra, la Tombesi non ha nemmeno il tempo di festeggiare che subisce il goal del pareggio su una disattenzione clamorosa della difesa. Pochi minuti dopo il Silvi passa in vantaggio con un goal rocambolesco, la palla viaggia in area e si insacca in porta senza che nessun difensore ospite vada a prendersela, 2 a 1. Due minuti più tardi arriva il pareggio ospite con Maurizi che con un bel tiro forte e preciso mette la sfera alle spalle del portiere, 2 a 2.
Dopo pochissimi minuti arriva il 3 a 2 per i locali, il numero 9 è bravo a smarcare un paio di giocatori gialloverdi e mette dentro. La squadra locale non frena e nel giro di pochi minuti fa poker con un giocatore locale che solo davanti alla porta batte l'estremo difenzore Moro.
A 7 minuti dalla fine della prima frazione Castellano accorcia con un bel tiro da fuori area.
Si chiude così il primo tempo sul risultato di 4 a 3. Inizia la ripresa, e, come spesso accade, la Tombesi gioca sottotono, soffre, e infatti subisce la quinta rete, risultato 5 a 3.
I gialloverdi si scuotono e con Salerno trovano il 5 a 4 che riapre il match.
Il Silvi non ci sta e mette subito a segno il sesto goal causa ennesima disattenzione difensiva. Reazione della Tombesi che con una bella azione provata e riprovata in allenamento trova il goal, grazie ancora a Salerno che con un bel tiro trafigge il numero uno locale, 6 a 5.
A favorire la possibile rimonta della squadra ortonese arriva l'espulsione di un giocatore locale e in superiorità numerica non riesce a trovare la via del goal che invece trova il Silvi con il numero 9 che saltando praticamente tutti si ritrova davanti a Moro e senza problemi non sbaglia, 7 a 5.
La Tombesi praticamente si arrende e il Silvi senza problemi va in porta con facilità.
Moro riesce a contenere il passivo con diverse belle parate ma non può nulla quando i locali con una bella azione insaccano il definitivo 8 a 5. Occasione sprecata dai ragazzi in tenuta gialloverde, che, come in altre occasioni, hanno disputato una partita altalenante senza riuscire a trovare il giusto equilibrio.