martedì 3 dicembre 2013

Occasione persa.

La Tombesi affronta una delle squadre, in questo periodo, più in forma
del campionato, ovvero l'Integra sport Chieti. Parte male la squadra ospite che dopo 5 minuti è già sotto di due reti. Il primo goal scaturisce da una bella azione, triangolazione e tiro dove Lemma non può nulla, 1
a 0. Il raddoppio dell'Integra avviene con una spettacolare azione corale dove il numero 6 a porta vuota insacca, 2 a 0.
La Tombesi stordita dall'uno due della squadra locale, non riesce a creare gioco e continua a subire lo strapotere fisico e tecnico dei teatini. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva anche il 3 a 0, Vitucci si fa saltare facilmente e a tu per tu con Lemma non sbaglia.
Finisce così la prima frazione di gioco, dove la squadra ospite non ha potuto nulla difronte ad una squadra locale determinata a vincere. Negli spogliatoi Mr. Mariani striglia la sua squadra ed il secondo tempo è un'altra musica.
Parte subito in avanti la Tombesi che cerca il goal per riaprire il match ma i difensori locali sono molto attenti.
La prima vera occasione ospite arriva con Vitucci che salta molto bene il portiere ma clamorosamente prende il palo a porta praticamente spalancata.
Pochi minuti più tardi Vitucci si fa perdonare l'occasione sciupata con un bel tiro su schema da calcio d'angolo dove il portiere locale non può proprio nulla, ed è 3 a 1.
Si fa coraggio la squadra di Mr. Mariani ed arriva il 3 a 2 su calcio di rigore di Amato che aveva subito in precedenza anche il fallo.
È un buon momento per la Tombesi che continua a pressare e a creare occasioni ma purtroppo concluse malamente. Come spesso accade, gol mangiato gol subito.
Dopo tanto dispendio di energie la Tombesi subisce, alla prima vera occasione del secondo tempo, l'Integra con un'azione di ripartenza segna il 4 a 2.
La squadra gialloverde comunque non molla e continua ad attaccare.
A 3 minuti dalla fine la squadra di casa chiude la partita, con una splendida giocata del numero 9 locale che con una gran botta mette la palla sotto il sette dove Lemma non può praticamente nulla. Allo scadere sempre Vitucci con una serie di finte salta il centrale locale e tira, il portiere ribatte sui piedi di Galli che non può sbagliare. Finisce 5 a 3.
Questa partita, con una vittoria e visti i risultati delle altre partite, poteva segnare una svolta al campionato della Tombesi, ma purtroppo così non è stato. La squadra di ragazzi di Mr. Mariani deve fare ancora esperienza per
poter puntare a traguardi ben più ambiziosi.

Articolo a cura dello Staff