martedì 11 ottobre 2016

Grande giocata per Dell'Oso


-Doveva e poteva andar meglio, il Salerno era una squadra alla nostra portata e con queste tipologie di squadre, riportare a casa tre punti, sarebbe perfetto, specialmente come premio per la costanza nell'impegno messo ogni giorno. Questa era una partita da vincere, perché incontreremo nel nostro percorso squadre più toste. Tutto sommato, in serie B, anche le squadre meno potenti sulla carta, non bisogna sottovalutarle, sono comunque ben preparate sia a livello tattico che fisico. Per squadre come loro e come noi, che siamo ai primi esordi in B, ogni partita sarà una battaglia che puoi vincere o perdere; a tal proposito, non per essere presuntuoso, sabato meritavamo di vincere per come si è disputato l'incontro, ma, come sappiamo tutti, la palla è tonda-. Così inizia a commentare Andrea Dell'Oso, ultimo/laterale della Tombesi C5, a riguardo della partita contro il Salerno.
Il giocatore giallo-verde, ha condotto una strepitosa partita, nonostante il risultato non del tutto soddisfacente a cui si sono aggiunte le ingiustizie arbitrali e le molteplici occasioni mancate. A tal proposito si esprime dicendo, -Siamo andati molto bene. Se all'inizio mi avessero detto che avremmo ottenuto quattro punti nelle prime due giornate di campionato, non ci avrei mai creduto, però, per come è andata, sono stati due punti persi in quest'ultima. A mio avviso, la colpa non è stata del tutto arbitrale, ma nostra, perchè abbiamo peccato su falli ingenui essendo stati un po' più aggressivi nel primo tempo e non dovevamo, visto, soprattutto, il comportamento degli arbitri che fischiavano al minimo contatto. Dovevamo essere più intelligenti di loro a non cadere in questo giochino.
Dell'Oso, come anche nella prima giornata di campionato, ha dato contro il Salerno il massimo che si è testato e tastato in campo. Ha difeso con molta tecnica, velocità e potenza la sua zona. È un giocatore importante per la squadra che conosce molto bene il suo ruolo, sa quello che fa e applica il tutto con convinzione e determinazione, scaltrezza e velocità.
Prossima candidata che lui e la sua squadra dovranno affrontare nella terza giornata di campionato, sarà la Mirafin, che non spaventa il giocatore, anzi, lo affronta con molta calma, - Sappiamo che le squadre laziali sono ben fornite e dotate, ma penso che non dobbiamo guardare gli altri, ma noi stessi, dobbiamo continuare su questa linea che fino ad ora abbiamo adottato. I risultati possono arrivare come no. Sicuramente ci giocheremo la partita come delineato dal nostro mister Morena, a viso aperto, con grande pressione e intensità, sempre. Saremo in campo con lo stesso impegno e tenacia che ci contraddistingue, ma, soprattutto, lo faremo in egual modo con tutte le squadre, da quelle posizionate prime in classifica a quelle posizionate ultime. La Mirafin scenderà in campo in cinque, come noi, e se saranno vincenti, porteranno a casa i tre punti che, certamente, noi ci applicheremo affinché siano sudati a dovere.
Conclude così il giallo-verde di casa Tombesi Andrea Dell'Oso, che, con molta lucidità e tranquillità, affronta la questione.