mercoledì 5 ottobre 2016

I primi tre punti di Massimo Morena


Dopo la prima partita e vittoria di campionato a Saviano, il prestigioso/fondamentale Mister giallo-verde Massimo Morena afferma di essere appagato per questo primo esordio, nonostante il campo ostico e caldo, nonostante le assenze in squadra di Cieri, Ameli e Cavalli e nonostante le grosse difficoltà avute all'inizio del primo tempo creando diverse occasioni da gol non sfruttate compreso i due tiri liberi.
L'allenatore che ha portato meritatamente a casa i tre punti, commenta  gli autori dei cinque gol, Bonsignore e Morelli, "Non avevo alcun dubbio su capacità, bravura ,serietà e impegno di entrambi. Bonsignore è un giocatore di spessore, esperto della categoria; Morelli, è sempre pronto in qualsiasi momento, dimostrando professionalità in campo. Ambedue i giocatori hanno confermato il mio pensiero giocando contro il Saviano".
Per Morena questo duello è andato meglio di quanto si aspettava, il Saviano è stato per lui una squadra giovane, con grande spirito di gruppo che ha creato difficoltà nel primo tempo avendo avuto un ritmo altissimo, ma, allo stesso tempo, nel secondo, i suoi ragazzi sono usciti ad emergere essendosi abbassato anche il ritmo dell'avversario, determinando, poi, il risultato finale.
La prossima partita con cui l'allenatore di grande calibro si confronterà, sarà contro Salerno, "Affronteremo il prossimo avversario con la stessa umiltà e determinazione che ci ha distinti contro il Saviano, cercando la seconda vittoria, sicuramente non semplice, e recuperando anche i tre giocatori assenti che ci daranno certamente qualcosa in più nella scelta e qualcosa in più tecnicamente così da avere più soluzioni e tattiche da sfruttare".
Inoltre ci tiene ad aggiungere, concludendo "Questo è un gruppo che gioca per il gruppo, sono tutti essenziali e importanti per questa squadra".