domenica 16 ottobre 2016

Sconfitta a Pomezia per la Tombesi, uscita a testa alta.


Sarebbe potuta terminare con un risultato di 2-0 per la Mirafin di Pomezia, ma, la Tombesi C5, ha voluto mettere tutte le sue carte in tavola a disposizione, per tentare, almeno, di portare a casa un gol, come compenso di tutto il lavoro e l'impegno messo nella partita. Purtroppo, però, non è andata così. Dopo aver collocato il portiere di movimento a pochi minuti dal termine della partita, la squadra ortonese, ha ricevuto altri e due superflui gol, terminando, così, con una sconfitta di 4-0 per Tombesi. È stato difficile accettare il risultato, ma ne sono usciti sicuramente a testa alta e con grandissima dignità. La Mirafin, ricordiamo, è una squadra candidata a vincere il campionato, a cui, però, la Tombesi, forse, è stata la prima fino ad ora, a essere pane per i suoi denti, dal momento che, gli ha messo, per la maggior parte della partita, i bastoni tra le ruote. I giallo-verdi di mister Morena, infatti, hanno messo in seria difficoltà l'avversario,soprattutto nel primo tempo. La difesa è stata impeccabile e il portiere ortonese, Federico Pieragostino, ha parato numerosi tiri a dir poco difficili da respingere. Nell'attacco, invece, hanno avuto due guerrieri impeccabili, che si confermano, ormai, di volta in volta, Andrea Amelii e Alessio Rossi, e un Bonsignore che, anche lui, attaccando più volte, ha avuto diverse occasioni gol. Nel secondo tempo ci sono state diverse palle perse o non viste, ma compensate perfettamente, con una difesa sempre presente, in maniera particolare, di Andrea Dell'Oso e, ancora una volta, di Federico Pieragostino, soddisfacente vincitore della partita.
La Tombesi si è dimostrata molto agguerrita, a cui, forse, però, mancava quel pizzico in più di cattiveria. È stata molto testarda nel gioco, che sicuramente non ha fatto sì che si riportasse a casa un bel risultato, ma nonostante tutto, certamente, ne è uscita fuori a testa alta, facendo sudare appieno, almeno, i primi due gol.
Dall'altra parte la Mirafin, con giocatori di calibro, giovanissimi e veloci, con tanta tecnica e precisione.  Ha dato alla squadra ortonese del filo da torcere che però, allo stesso tempo, quest'ultima, ha risposto con una Tombesi combattente che ha messo in forte difficoltà per tutto il tempo della partita l'avversario.