martedì 8 novembre 2016

Cieri attende il derby per cancellare la sconfitta di sabato



La sconfitta di sabato a Torrino, ha lasciato l'amaro in bocca ai giallo-verdi, che puntavano ai 3 punti nella trasferta Romana.
L’Ortonese Riccardo Cieri, autore di due dei quattro gol realizzati, compiaciuto della sua prestazione è allo stesso tempo insoddisfatto, perché questa non è bastata a fare la differenza nella partita, quindi una vittoria, che secondo lui con un po' di attenzione ci poteva stare.
Secondo un’analisi da parte del giovane ortonese, la differenza maggiore tra le partite di martedì e sabato è stata nell’atteggiamento, dove, mentre martedì, arrivando da una serie di risultati negativi, l'orgoglio e la rabbia  ha portato la squadra a mettere più grinta e voglia, mentre sabato contro il Torrino, forse, i giocatori si sentivamo coscienti di una sicurezza, una stabilità, che alla fine non si è rilevata tale.
Nel primo tempo abbiamo giocato discretamente, arginandoli bene e sfruttando le poche occasioni avute. Mentre per quanto riguarda il secondo  tempo non so dare una spiegazione perché quello che è successo  è stato surreale, in soli 2 minuti e 40 secondi abbiamo subito 2 gol divorandoci il vantaggio raggiunto nel primo tempo e come se questo non bastasse abbiamo anche commesso 4 falli .In seguito, è stato come un abbandono da parte di tutti in campo e, giustamente, la squadra avversaria ne ha approfittato attaccandoci senza tregua, con grinta e tenacia, pressandoci fino alla fine, non accontentandosi soltanto di un paio di gol in più -. Così elogia la squadra avversaria alla fine, complimentandosi con loro per il lavoro che hanno svolto, per la cattiveria che hanno messo che ha annientato quell'esperienza in più che la Tombesi poteva sfruttare. Altro fattore che ci ha penalizzati, è stato il sottovalutare con leggerezza l'avversario, forse vedendo la loro giovane età.
“Io personalmente penso che in questo sport più si è cattivi in campo e più escono i risultati, la partita di martedì, per noi, ne è stata la dimostrazione”- interviene Cieri.
Sabato prossimo, come sappiamo, la Tombesi dovrà essere super agguerrita per vincere il derby contro il Pratola e il giallo-verde punta a vincere insieme a tutta la sua squadra, soprattutto quando si tratta di partite svolte in casa. L'obiettivo è la salvezza e bisogna fare assolutamente risultato. - Vincere aiuta a vincere- afferma il cadetto - Quindi bisogna lavorare tanto in settimana, dimostrando che siamo una squadra che può raggiungere a occhi chiusi l'obiettivo posto. Sono sicuro che riusciremo a vincere, nonostante la difficoltà, dal momento che anche il Pratola, arriva da una serie di risultati negativi come noi.-
L'ortonese è positivo nei confronti dell'esito del derby che occorre a tutti i costi alla squadra e crede nelle capacità della squadra che possono far ottenere molte soddisfazioni