domenica 18 dicembre 2016

Quaterna per la Tombesi



Asd Tombesi non si accontenta di tre vittorie consecutive, non si accontenta del miglioramento avuto, la Tombesi Ortona vuole di più, vuole la quarta vittoria, una migliore posizione in classifica e un'ulteriore vittoria in casa contro la terza in classifica. È proprio così che è andata nell'ultima giornata del girone di andata. Ortona batte in casa il Gymnastic Fondi, 4-2, posizionandosi a metà classifica con 18 punti.
La partita è stata sentita da entrambe le squadre che hanno dato il meglio anche se con qualche imprecisione, soprattutto da parte della squadra avversaria: la disattenzione del portiere ha aiutato la squadra ortonese ad andare in vantaggio a 10 minuti dall'inizio del primo tempo grazie al goal di Andrea Dell'Oso.  Qualche minuto dopo, il portiere Dario Dell'Oso rilancia la palla a Cieri che per pochissimo non riesce ad imbucarla. Ma il grande capitano vuole mettere la sua firma per concludere in maniera netta il primo tempo e al 12° minuto e mezzo la Tombesi Ortona trova il 2-0. Entrambe le squadre arrivano a quota cinque falli a due minuti dalla fine, che tuttavia non sono risultati utili per ulteriori cambiamenti prima del fischio finale.
L'animo della Tombesi si infiamma sempre di più nel secondo tempo, nonostante il Gymnastic Fondi realizza la sua prima rete all'8° minuto e mezzo. La partita infatti prosegue decisamente in mali acque per la squadra ospite che, non riuscendo a sbloccare la situazione e ad avanzare, è costretta ad inserire il portiere di movimento a 3 minuti dal termine, rivelandosi tuttavia un tentativo inutile, anzi al contrario, piuttosto efficace e benefico per i Giallo-verdi, che approfittano nel segnare un primo goal a un minuto dal termine e un secondo goal a 3 secondi dal triplice fischio finale, entrambi targati da un portento campione come Andrea Amelii.
Non è stato sufficiente il secondo goal del Gymnastic Fondi, a 15 secondi dalla fine, per riuscire a ribaltare la situazione. La Tombesi è stata un osso duro per la squadra terza in classifica, nonostante a 4 minuti dalla fine si sia trovata a giocare con un uomo in meno, gli arbitri hanno deciso di tirar fuori in maniera poco consona il doppio giallo, seguito dal cartellino rosso per Daniele Morelli, costretto a uscire fuori dal campo.
Gli ortonesi si rivalgono di ciò che è stata la Tombesi fino a qualche mese fa, dimostrando il loro vero valore e le loro vere capacità, la loro grinta e la loro forza e unione che caratterizzano questa squadra.