domenica 15 gennaio 2017

La Tombesi Ortona fa un bel filotto!






È con il gol di Andrea Amelii, a sei secondi dal termine della partita, che Tombesi Ortona si aggiudica la vittoria per la quinta volta consecutiva di questo campionato. Questa volta fa bingo a Salerno.
Non sono stati nè la pausa natalizia, nè la neve l'ostacolo di Tombesi per smettere di vincere. Sono stati proprio i giallo-verdi stessi a dimostrarlo ieri, vincendo 2-3 fuori casa contro l'Alma Salerno.
La partita è iniziata piuttosto equilibrata, le squadre hanno mantenuto parità di gioco con molteplici azioni da parte di entrambe per la maggior parte della partita. A 6' dal termine del primo tempo però, l'alma Salerno sblocca il gioco mettendo palla al centro e portando la squadra in vantaggio di 1-0. Ma Tombesi non fa trascorrere troppo tempo e, a un minuto esatto, Gianni Iacovino fa raggiungere l'avversaria concludendo così, in situazione di parità, il primo tempo.
Nel secondo tempo le carte in tavola cambiano.
Gli uomini del tecnico Mainenti sono agguerritissimi e determinati per aggiudicarsi la vittoria e a esattamente 3' dall'inizio del secondo tempo, segnano infatti il vantaggio di 2-1. I giallo-verdi, dal canto loro, cercano di difendersi al massimo e allo stesso tempo di attaccare l'avversario. La partita rimane stabile fino a 3' dal termine in cui il tecnico Massimo Morena inserisce il portiere di movimento con  Alessio Rossi puntando, mirando e riuscendo così nel pareggio che sarà proprio Rossi, capitano della squadra, a metterlo a segno.
È negli ultimi due minuti che si gioca il tutto per tutto della partita per la vittoria. Mentre Morena toglie il portiere di movimento e la squadra arriva al sesto fallo, la squadra del tecnico Nando Mainenti, sferra il tiro libero conceduto per i sei falli di Tombesi e parato splendidamente dal portiere ortonese Dario Dell'Oso, e inserisce, anch'esso, il portiere di movimento per usufruire degli ultimissimi minuti per tornare in vantaggio. Il responso di quella mossa salernitana, non è stata positiva, anzi, tutto l'opposto, è stata proprio quella, la causa che ha fatto centrare la palla-vittoria ad Andrea Amelii che porta così la squadra in vantaggio a sei secondi dal triplice fischio finale.