lunedì 3 aprile 2017

Si combatte fino alla fine per i playoff!!



Tombesi inizia ad accusare la stanchezza e lo dimostra il fatto che neanche questo sabato sono riusciti a vincere.
Il team di Massimo Morena non riesce a strappare la vittoria playoff essendo stati intralciati anche da un arbitraggio poco consono che è costato alla squadra il rosso per Caravaggio A., Rossi A. e Morelli D. che non parteciperanno di conseguenza all'ultima partita di campionato contro Gymnastic Fondi.
Nel primo tempo della partita, a pochi minuti dall'inizio, Andrea Amelii imbuca la palla del vantaggio, ma dopo un paio di minuti, a 6', il brasiliano Serpa del Viterbo pareggia; Cieri, ortonese verace, non molla la presa e fa tornare, a 3' di distanza dal pareggio, i gialloverdi in vantaggio.
Il gioco sembra duro e combattivo, si lotta per la vittoria e il Viterbo sa che per salvarsi dai playout deve vincere, così a 7' dalla fine accorcia le distanze e lo spagnolo Rosa Garcia segna il 2-2.
Tombesi non molla e Rafinha cerca un modo per inserire la palla tra i pali avversari trovandolo un minuto più tardi: 3-2 per Ortona!
Ma non termina qua il primo tempo, nonostante tutto faceva pensare che potesse concludersi con questo bel vantaggio; a esattamente 1" dal fischio dell'arbitro di nuovo Serpa, riporta la situazione in parità.
Nel secondo tempo la situazione rimane nella parità più assoluta, ma per Tombesi il 17º minuto è fatale, Martinelli Alessio per Viterbo trova spazio e segna il 3-4 della vittoria.
Tombesi rimane con l'amaro in bocca e con il fiato sospeso perché non riesce a conquistarsi ancora i famigerati playoff.
La partita di sabato prossimo sarà il verdetto finale per questa grande squadra abruzzese che ha combattuto in maniera sorprendente in questo campionato.