lunedì 30 settembre 2013

Una partenza col piede giusto

Sul difficile campo del Virtus Maina, all'aperto, con un caldo torrido, non sono arrivati i primi 3 punti, ma la squadra ha dimostrato comunque di essere pronta a disputare al meglio questo campionato di C2.
I Primi 10 minuti di gara sono stati caratterizzati dal buon gioco e dalla voglia di far bene della Tombesi C5. La squadra di casa, dopo avere preso fiducia nelle proprie capacità, ha dato filo da torcere alla squadra del Presidente Alessio Tombesi ma nulla di fatto. 
Nella seconda parte del primo tempo ecco arrivare l'occasione per i gialloverdi, punizione che non viene sprecata dal capitano Campitelli che, con una splendida conclusione, infila la palla sotto l'incrocio dei pali.
Si va al riposo con il parziale sull' 1 a 0 dopo un palo incredibile della squadra di casa.
Nella ripresa si vede un Majna più convinto in campo, ma alla prima occasione Amato non perdona e con un destro micidiale porta il risultato sul 2 a 0.
Palla al centro e subito i padroni di casa accorciano le distanze. Il Virtus Majna, a questo punto, sembra un'altra squadra, affacciandosi quasi sempre nell'area protetta dall'estremo difensore Lemma molto bravo a salvare il risultato.
Il pareggio arriva su rigore dubbio che il direttore di gara concede alla squadra di Villamagna che non spreca e riporta la partita in equilibrio.
Verso la fine dell'incontro arrivano 2 chiare occasioni da goal per la squadra ospite che vengono sprecate malamente, la prima con Marino e l'altra con Vitucci.
Finisce 2 a 2, un risultato giusto, entrambe le squadre hanno dimostrato grinta e voglia di lottare fino alla fine.
Mr Mariani si ritiene soddisfatto del gioco espresso in campo dai suoi ragazzi che sicuramente daranno molte soddisfazioni nel proseguo del campionato.
Infine, il match è stato caratterizzato dall'ennesima dimostrazione di quanto la nostra classe arbitrale non sia il massimo, ancora una volta abbiamo assistito ad una direzione di gara distratta e poco attenta negli episodi chiave, col rischio di far diventare cattiva una partita del tutto tranquilla, andando a danneggiare entrambe le squadre.


A cura di:
Davide Civitarese
Denny Vitucci