lunedì 10 aprile 2017

Sogno playoff rimandato all'anno prossimo!!



Fine dei giochi per Tombesi Ortona che perde a Fondi l'occasione playoff tanto ambita.
La partita è stata combattuta ma senza uomini per la squadra ortonese che è stata costretta a mettere in campo la sua under 21 dopo gli assenti Rossi, Caravaggio e Morelli susseguendosi un Amelii infortunato nel riscaldamento, Iacovino infortunato anche lui dopo pochi minuti dall'inizio della partita e un'ultima espulsione di Cieri durante il match.
I ragazzi gialloverdi dell'under 21 e non che sono rimasti, si sono difesi bene nel primo tempo concludendo con un pareggio di 0-0 nonostante Tombesi Ortona ha avuto diverse occasioni, fallite, a disposizione.
Nel secondo, purtroppo, i cambi sono stati a zero e l'arbitraggio non è stato per l'ennesima volta a favore dei ragazzi della Tombesi Ortona che ha fatto sì che prendessero un paio di gol per tre tiri liberi conceduti al Fondi dopo i sei falli, e altri e due, posizionando il portiere di movimento da parte dei gialloverdi che non è stato di aiuto, concludendo il match finale con una sconfitta di 0-5 per l'Ortona.
L'occasione playoff è fallita così per questa grande squadra a cui è stato anche tolto un punto a inizio campionato contro Salerno, punto che, ad oggi, poteva essere la chiave di volta per il raggiungimento dei playoff. Sarebbe, magari, consigliabile il rivisionamento del regolamento da parte della federazione, dato che oltre a Tombesi Ortona, anche altre diverse squadre di questo campionato di serie B, sono state penalizzate per la poca chiarezza.
Tombesi chiude con 43 punti guadagnati sul campo.