domenica 22 gennaio 2017

La sesta sinfonia di Morena



Anche a Pomezia viene assegnato un bel k.o. Da Tombesi Ortona, con un finale di 3-2. Massimo Morena trionfa per la sesta volta consecutiva, nonostante la grande squadra da affrontare, la Mirafin, che non ha mollato fino agli ultimi secondi della partita. Purtroppo per Pomezia, il risultato si sposa perfettamente con l'andamento della gara. I ragazzi ortonesi si sono aggiudicati gran parte della partita, nonostante, a causa delle sfavorevoli condizioni climatiche, non sono riusciti ad allenarsi in maniera continua in settimana.
La partita è iniziata a pieno ritmo, con diversi tentativi in porta del capitano Rossi e dell'autore del primo gol Andrea Dell'Oso che a 5' dal fischio iniziale porta la squadra in vantaggio. Dell'Oso con ripetute azioni tenta il raddoppio, ma purtroppo Pomezia chiude le porte e parte all'attacco con Alonso, che riesce ad arrivare nell'area opposta e a calciare; il portiere Dario Dell'Oso non riesce a parare e in extremis, interviene il difensore Andrea Caravaggio che con una mossa di piede tenta di impedire il gol avversario, ma fallisce. Pomezia recupera e pareggia. Mancano ancora più di dieci minuti al termine, entrambe le squadre cercano di andare in vantaggio, ma il primo tempo è destinato a chiudersi così, con il risultato di 1-1.
Nella seconda parte del match si riprende più agguerriti di prima. Mister Morena mette in campo il  brasiliano Rafinha che determinatissimo, prova diversi colpi nella porta avversaria e finalmente realizza il suo gol dopo 5'. Non contenta, la Tombesi, continua ad attaccare e a difendersi dagli attacchi, Dario Dell'Oso para molteplici azioni della squadra laziale. Facendosi spazio tra gli avversari, Riccardo Cieri si ritrova faccia a faccia con il portiere che con astuzia ne esce vincente segnando il terzo gol a 4' dal termine. La squadra di Salustri non molla, anzi, aumenta gli attacchi inserendo anche il portiere di movimento, mentre Tombesi abbassa leggermente le difese concedendo agli avversari, a un paio di minuti dal termine, il 3-2 con Arco. Pomezia cerca di rinforzare ancora di più l'attacco senza alcun esito positivo; Tombesi vuole vincere ad ogni costo per decretare la sua sesta vittoria. L'arbitro con il triplice fischio finale pone termine alla partita : 3-2 vince Tombesi!