mercoledì 14 dicembre 2016

BEM-VINDO RAFINHA!!!!





Sono già due settimane che collabora con l'Ortona, l'ex del Catanzaro Rafael Cristiano De Souza, classe 1988, detto Rafinha. Lo scatenato brasiliano, neo acquisto, si è già inserito perfettamente nel gruppo e cerca di aiutare in ogni modo la squadra -È un'onore per me far parte di questo gruppo, spero di poter dare un contributo per arrivare agli obbiettivi della squadra e della società. L'esordio in casa senza tifoseria non è stato molto bello, soprattutto per noi che portiamo in alto questo sport. È stato scoraggiante giocare senza quella spinta in più che ti regalano. Fortunatamente siamo riusciti a vincere portando a casa i tre punti importanti per noi. Voglio riuscire a dare continuità e mantenere lo stesso spirito- commenta così,il calcettista per il suo esordio e aggiunge rivolgendosi alla squadra -Sto conoscendo ora i miei compagni in campo e cerco di inserirmi al meglio per essere a disposizione di tutti. Cerco di capire ognuno di loro per trovare la giusta sintonia insieme, sicuramente c'è ancora tanto da fare per trovare ciò, ma ci stiamo lavorando sopra, io ci credo e penso anche loro. Sono contento dell'ambiente che ho trovato e di ciò che stiamo realizzando insieme, anche se sono nuovo della rosa, ma ci applichiamo continuamente e prima o poi i sacrifici vengono ripagati- Rafinha è molto entusiasta della sua nuova squadra, entrambi si aiutano a vicenda per legare al meglio.
Abbiamo già avuto una piccola dimostrazione del campione brasiliano, fino alla partita disputata a Viterbo, in cui ci sono stati diversi buoni passaggi da parte sua ai compagni e diverse palle gol tirate - Sabato abbiamo disputato una bella partita, in attacco e difesa siamo andati molto bene, non abbiamo abbassato mai il livello. La squadra avversaria ha saputo imporre il loro gioco, ma noi siamo riusciti a tutelarci molto bene concretizzando le occasioni avute. Abbiamo svolto un buon gioco di squadra che ha fatto sì, che il nostro lavoro settimanale, venisse ripagato con i tre punti-
Ultima partita per questo girone di andata sarà contro Gymnastic Fondi, grande squadra, posizionata terza in classifica con un punteggio che va di pari passo con il Brillante Torrino -Sappiamo già cosa ci attende sabato, si tratta di una squadra esperta, terza in classifica, non sarà affatto facile e niente sarà scontato. Penso possa essere una buona occasione per noi per dimostrare chi siamo veramente. Vogliamo essere pronti per sabato e fare una buona partita, giocheremo in casa e credo nella tifoseria che ci supporterà per caricarci di più. Abbismo bisogno di altri tre punti per proseguire il cammino di questo campionato- Rafinha ha grandi obiettivi per la seconda parte di campionato -Per il girone di ritorno, innanzitutto, spero qualcosa in più da me stesso, poi, per il resto, ognuno di noi saprà quello che potrà incrementare, sicuramente saremo più compatti e ancora più combattenti rispetto al girone di andata, ci conosceremo ancor meglio e, come ho detto, possiamo creare qualcosa di solido e grande, dobbiamo solo crederci  e lavorare ogni settimana, partita per partita, tenendo i piedi a terra umilmente, per raccogliere i nostri frutti- Il cadetto sembra avere le idee chiare e precise per l'ultima partita che li aspetta, per quel che sarà la seconda parte di campionato e per ciò che vorrebbe creare insieme alla squadra per questa nuova società a cui è entrato, felicemente, a far parte.