venerdì 22 novembre 2013

Bicchiere mezzo pieno

La Tombesi affronta fuori casa la neo promossa Futsal Fossacesia, squadra molto fisica e ben messa in campo.
L'inizio del match è di studio ma poi sono gli ospiti a fare la partita ed infatti al decimo, Campitelli anticipa l'avversario e dalla trequarti mette in rete con un bel tiro ed è 0 a 1. Dopo pochi minuti con una bella azione, schema da calcio d'angolo, Ferrara serve Marino a porta vuota che segna il 0 a 2. La partita è in mano alla squadra gialloverde ed arriva puntuale il 0 a 3, sempre con Campitelli ed ancora con uno schema su calcio d'angolo con assist di Vitucci. A 2 minuti dalla fine del primo tempo il Fossacesia accorcia le distanze su disattenzione difensiva ed è 1 a 3. Le squadre vanno nello spogliatoio con il Fossacesia che riprende morale con il gol segnato nei minuti di recupero del primo tempo. All'inizio del secondo tempo i locali pressano
subito a tutto campo e trovano subito il gol su punizione dal limite su errore in uscita del portiere Lemma. Dopo pochi minuti la squadra di casa pareggia, 3 a 3.
A questo punto gli ospiti riprendono a macinare gioco ed infatti trovano nuovamente il vantaggio con Ferrara, direttamente su angolo calciando in porta, è la rete del 3 a 4.
Nel proseguo dell'incontro la Tombesi non riesce a chiudere la partita sciupando diverse occasioni a tu per tu col portiere. Sembrava fatta ma invece a pochi minuti dalla fine arriva la beffa! Un'azione del Fossacesia si conclude con tiro da fuori area all'incrocio dei pali col portiere gialloverde che non può nulla. Finisce così la partita 4 a 4.
Un punto importante, anche se potevano essere tre, conquistato fuori casa e contro una diretta concorrente per la salvezza finale.