domenica 9 ottobre 2016

Pareggio in casa per i tombesiani.

Il risultato finale tra Tombesi Ortona e Alma Salerno è stato un pareggio di 2-2 per i giallo-verdi di mister Morena, con un altro punto portato a casa.
È stata sicuramente una partita alla portata della Tombesi, dove, certamente, si poteva accaparrare una bella vittoria se non fossero state per le diverse occasioni sfruttate, ma, non andate in porto, e se non fosse stato per qualche ingiustizia arbitrale che non li ha per niente aiutati.
I giallo-verdi, infatti, hanno terminato il primo tempo, effettuando sei falli contro lo zero del Salerno, regalando, così, un tiro libero per gli ospiti, compromettendo il risultato. Inoltre, per i due arbitri Scarpetti e Massicci, ci sono stati tre gialli per gli ortonesi Rossi, autore anche del primo gol, Pasquini e Caravaggio, gialli non sempre giusti, aggiungendo, anche, punizioni non tenute in conto e segnalate da loro.
Per fortuna, nonostante tutto, la squadra Tombesi C5, si è difesa molto bene, giocando una buona partita formata da tante occasioni e da due bellissimi gol effettuati dal grandissimo e agguerritissimo capitano Alessio Rossi, a 15 min dalla fine del primo tempo, e da uno splendente e scintillante rientro di Andrea Ameli, a 13 min dalla fine del secondo. Un paio di gol caricati da due bei solidi pilastri di questa squadra, che hanno fatto sì, di non far riportare a casa, ai salernitani, la vittoria. Quest'ultima, si è salvaguardata molto bene, tecnicamente nel primo tempo e più astutamente, in difesa, nel secondo. Loro punto di forza maggiore è stato il bravissimo portiere che è riuscito a parare tutte le molteplici occasioni da parte della Tombesi, con scaltrezza e bravura.
Prossima partita, per i giallo-verdi, sarà fuori casa il 15/10 contro il Mirafin, squadra che in questa seconda giornata di campionato, ha vinto 8-2 contro il Sagittario Pratola.