domenica 5 febbraio 2017

È una Tombesi forza 9!!!



Partita molto vivace e giusta quella tra Ortona e Marigliano in cui meritavano entrambe la vittoria. Ortona, però, la spunta e vince per un risultato di 5-4, nonostante hanno accusato la stanchezza della partita di recupero di mercoledì.
Il primo tempo inizia con un palo su punizione a 6' di Langella. Rafinha risponde esattamente 5 minuti più tardi con una bella traversa presa. Lo stesso giocatore a 15' sferra il tiro libero concesso dopo i sei falli che però fallisce terminando in situazione di totale parità il primo tempo.
Nel secondo tempo la partita prende una piega diversa e le squadre si scatenano.
Già dopo 12" Galletto tira un calcio di rigore concesso dall'arbitro e segna il gol del vantaggio e Ortona risponde all'ingiusto rigore con Rafinha a 53" pareggiando la situazione.
In seguito varie sono state le occasioni da parte di entrambe le squadre. Certamente per l'impegno messo, Marigliano non meritava di perdere, come anche Tombesi.
9' dopo calcio d'angolo da parte di Ottaviano presa da Stigliano che con una diagonale la mette dentro tornado nuovamente in vantaggio. Ma Rossi non molla e all'11', quasi da centro campo, prende la mira e centra il gol del pareggio. Sempre Rossi tira una punizione per Iacovino che imbuca il 3-2. Un minuto e mezzo dopo lo stesso Iacovino crea un assist che Amelii coglie al volo e porta Tombesi al 4-2.
A questo punto Marigliano non può far altro che mettere il portiere di movimento che porta i suoi frutti: uno al 14' (4-3) e l'altro a 22'. Ma non è stato sufficiente perché Cieri mette la sua firma finale di punta giocando sempre di furbizia a 1' e 24" dal termine della partita. Ultima azione che salva Tombesi da un ipotetico pareggio, è la grandissima parata di Dario Dell'Oso a 7" dalla fine che ufficializza il 5-4 finale e la vittoria per Ortona.