domenica 19 febbraio 2017

La Tombesi continua a vincere!!!



Partita a dir poco importante quella tra Tombesi Ortona e Brillante Torrino che si sono giocati il quarto posto in classifica . Esce vittoriosa la Tombesi Ortona per un risultato di 2-1, nonostante gli ortonesi fossero un po' tutti sottotono, ma la devozione alla maglia e la tenacia sono stati loro complici affinché potessero acquisire ulteriori punti.
Già dal 3º minuto Andrea Amelii tira su rigore la palla artefice del vantaggio. Più tardi si raddoppia con Rafinha che parte da fondo campo e tira un assist per Daniele Morelli che centra.
Dopo il 2-0 Brillante Torrino combatte ancor di più per accorciare le distanze, non lasciando spazio a Tombesi che si trova in difficoltà.
18' Sanchez prova con un tiro libero concesso dopo i sei falli, ma lo sbaglia buttando fuori la palla. Si chiude così il primo tempo.
Esattamente dopo 3' dall'inizio del secondo, sempre Sanchez, prova con un altro tiro libero a portare in vantaggio la squadra romana fallendo nuovamente.
Nei primi 5' minuti del secondo tempo la Brillante Torrino fa un costante e pesante pressing sulla squadra ortonese e finalmente a 4' Cerri raccoglie un cross e segna il 2-1.
A 4' e mezzo Torrino ci riprova, ma Andrea Amelii blocca il gol su linea salvando ciò che stava per diventare un pareggio.
Altro tiro libero per la squadra del tecnico Venditti a 16' che Fantini butta fuori.
Morelli, per Ortona, ci riprova con un paio di tiri un minuto più tardi, ma non conclude. Lo stesso Morelli in seguito verrà espulso a 1'38" dalla fine lasciando così la squadra in difficoltà con un uomo in meno. A 42" dal termine Amelii non sfrutta al meglio l'occasione del tiro libero concesso tirando fuori il pallone. Conclude con una perfetta parata, Dario Dell'Oso, negli ultimissimi istanti della partita che salva il risultato del 2-1 al triplice fischio finale.