domenica 26 febbraio 2017

Trionfo giallo-verde!!



Incredibile derby quello tra Sagittario Pratola e Tombesi Ortona di sabato 25/02 che premia Tombesi Ortona con un netto risultato di 2-6.
La squadra ortonese, nonostante la scarsa rosa, è riuscita a conquistarsi il secondo posto in classifica scostando Pratola.
È stata una partita comandata da Ortona e sbloccata da loro stessi a metà del primo tempo con un Andrea Amelii che non si ferma e raddoppia anche dopo 5'. Riccardo Cieri, sempre per i gialloverdi, chiude questa prima parte di tempo a 2'57" dalla fine per 0-3.
Pratola non riesce a rispondere di tutto punto e Tombesi continua ad attaccare e dopo 3' dall'inizio del secondo tempo, Amelii sfoggia la sua tripletta. Un minuto più tardi, ci prova anche l'ortonese Iacovino che segna il gol del 5-0.
Ortona inizia a risentire del calo fisico avendo pochi cambi a disposizione e Pratola non può fare altro che approfittare per accorciare le distanze segnando due colpi a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro con una doppietta di Berti a 4' dal termine.
Ma Tombesi, non contenta, vuole mettere la sua firma finale prima del triplice fischio finale e a 1'48" il capitano Alessio Rossi conclude la partita per un risultato di 2-6.
Strepitosa partita dell'Ortona che porta a casa un'altra vittoria.
Prossima partita in casa con la prima in Classifica, Lido Di Ostia.
Invitato speciale per la partita di sabato 4/03 che si svolgerà ad Ortona, il presidente della divisione calcio a5 Andrea Montemurro.